Vai al contenuto

Venditti sul palco con la ragazza autistica che insultò per sbaglio

Antonello Venditti

Il cantautore si esibirà sul palco di Bari in compagnia di Cinzia, ragazza autistica che per sbaglio insultò l’anno scorso.

Antonello Venditti, di recente, ha fatto un importante annuncio: porterà sul palco di Bari Cinzia, la ragazza autistica che proprio un anno fa il cantante insultò per sbaglio durante un concerto. Uno spiacevole evento che sollevò non poche polemiche e a cui Venditti ha prontamente cercato di rimediare.

L’antefatto

Ma cosa è accaduto di preciso quella notte di un anno fa? Ebbene, durante una sua esibizione, Venditti aveva sentito alcuni brusii di sottofondo a cui, infastidito, aveva deciso di replicare: “Vieni qua se c’hai il coraggio, stron*o di mer*a“. Poco dopo alcune persone avevano cercato di spiegarli la situazione, specificando che la persona in questione fosse una “ragazza speciale“.

Tuttavia, le parole erano state vane, tant’è vero che il cantante aveva aggiunto: “E ho capito. È un “ragazzo speciale” che però deve imparare l’educazione“. Solamente in seguito Venditti decise di scusarsi, spiegando che si era trattato di uno spiacevole malinteso.

Di risposta i genitori di Cinzia si mostrarono comprensivi nei confronti del cantante, tanto da affermare: “Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social. È stato un malinteso“.

Antonello Venditti
Antonello Venditti – www.notiziemusica.it

L’annuncio di Antonello Venditti

Nei mesi successivi l’accaduto, Antonello Venditti ha sempre mantenuto i contatti coi genitori di Cinzia, la ragazza autistica in questione, finché il cantante ha deciso di compiere un bellissimo gesto: invitarla sul palco del suo prossimo concerto a Bari.

Ad aver fatto l’annuncio è stato lo stesso Venditti attraverso una diretta mentre si trovava in auto in viaggio verso il capoluogo pugliese. “Passiamo da una fantastica Pompei a un’altra fantastica Bari, che è uno snodo importante in questa tournée perché ci sarà Cinzia“, ha annunciato il cantante, per poi proseguire: “Tutti pensano che Cinzia sia quella della canzone, invece è quella della ragazza autistica che è stata ferita, ma non volendo, da me“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2025 13:24

Jennifer Lopez come Shakira: la revenge song contro l’ex marito